download-helper.jpg

Utilizzo l’estensione Download Helper per Firefox da un bel po’, eppure non ne ho sentito parlare molto a giro per il web. Naturalmente esistono diverse estensioni che permettono di scaricare video dai maggiori portali web, ma ciò che rende Download Helper unico è la compatibilità: infatti supporta oltre 500 siti internet, fra cui anche siti per adulti. In questa pagina potrete visualizzare l’elenco dei siti, e verificare che funzioni anche coi portali che più vi interessano.

Il funzionamento è semplicissimo: installate l’estensione, e riavviate Firefox. Vi consiglio di aggiungere nella barra dei pulsanti l’icona: per farlo cliccate sulla barra di navigazione col destro e poi su “personalizza”; trascinate poi l’icona di Download Helper nella posizione che preferite.

download-helper_customize-toolbar.jpg

download-helper_icon-on.jpg

Quando intercetterete un video nella pagina l’icona si colorerà e comincerà a muoversi (se vi dà fastidio il movimento potete disabilitarlo dalle impostazioni): Sarà sufficiente a quel punto cliccare sull’icona di Download Helper e poi sul file video (generalmente con estensione .flv) per avviare il download.

dwhelper24-anim.gif

download-helper_download-menu.jpg

Se usate un download manager, come FlashGet, potrete anche copiare l’indirizzo del video cliccando lo stesso link di prima, ma tenendo premuto CTRL, e poi incollarlo nel download manager. Per concludere vi ricordo che per visualizzare i video con estensione .flv è necessario un player apposito: vi consiglio VLC, un progetto open source, leggero e senza alcun bisogno di codec.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Commenti a questo articolo:

  1. avatar Lk ha scritto:

    Quando si visualizzano pagine multiple a volte si incasina, ma per ora è la soluzione migliore ch’io abbia mai provato. Ah, DownloadHelper scarica anche immagini e file .swf… mica fuffa!

  2. avatar Timendum ha scritto:

    Anche io ho scelto questo programma, mi sa che linko questa guida perché avevo in mente di farne una simile anche io. Ottima estensione, mai avuto problema con NESSUN sito, da YouTube ai più sconosciuti.

  3. avatar Andrea ha scritto:

    Bè che dire Luca? Ottimo post, plugin installato. 10 e lode..

  4. avatar federica ha scritto:

    ciao scusami, ho un problema.. a me non appare l’icona (i 3 pallini).. vado x aggiungerla da “personalizza” ma non c’è neanche li.. se vado a strumenti però mi trova download helper.. quindi è installato sicuro.. sai aiutarmi?? grazie in anticipo

  5. avatar Luca ha scritto:

    @federica
    Dovresti provare ad installare e reinstallare l’estensione.
    E’ anche possibile che ci sia qualche conflitto con qualche altro add-on già installato.
    Fammi sapere.

    Ciao!

  6. avatar pp ha scritto:

    ma, come si chiama il programma di cui state parlando?… e dove si scarica…

  7. avatar pp ha scritto:

    nè esiste uno in Italiano?
    grazie

  8. avatar Luca ha scritto:

    @pp
    Il programma che trovi sul link nell’articolo dovrebbe essere in italiano. Comunque se segui la guida non dovresti avere nessun problema.
    Ciao!

  9. avatar mario ha scritto:

    vorrei sapere come pp come è possibile scaricare questa applicazione e se è utilizzabile per windows vista. Grazie spero di poter finalmente scaricare un programma che sia valido.

  10. avatar Luca ha scritto:

    @mario
    Il programma in questione è un’estensione di firefox. Installa prima di tutto Firefox, e poi con Firefox vai su https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006
    e clicca sul bottone per installare.
    Dopo aver riavviato vedrai il bottoncino come ho spiegato nell’articolo.
    Per qualsiasi problema sono qui a disposizione

    Ciao!

  11. avatar conductor ha scritto:

    ho riscontrato un problema con questo programma, mi scarica solo i primi 20 minuti sia che scarichi film sia che scarichi telefilm da megavideo, puoi aiutarmi? grazie in anticipo

Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web