mozdev.gif

Molti di voi forse ne saranno già al corrente, ma per chi non lo sapesse ecco un semplice metodo per aggiungere nuovi motori di ricerca nella barra di ricerca veloce di Firefox (quella in alto a destra): molti siti infatti permettono di aggiungere il loro campo di ricerca nella barra di Firefox, indicando questa possibilità direttamente nelle loro pagine.

Tuttavia non sempre è possibile reperire sui nostri siti i relativi plugin: per questo motivo su Mycroft Project è presente una community di sviluppatori, che prepara i suddetti plugin, per i più svariati siti. Fate una semplice ricerca e con buona probabilità troverete il sito che vi interessa: dopo l’installazione potrete effettuare le vostre ricerche direttamente dalla ricerca veloce, senza doversi collegare prima al sito.

Io per esempio ho trovato i plugin per Flickr, per Google Maps Italia, per YouTorrent, per Youtube, per il dizionario Inglese-Italiano e tanti altri ancora. Utilissimi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Commenti a questo articolo:

  1. avatar Lk ha scritto:

    Consiglio anche i wiki (ita e eng), lo urban dictonary, dizionario (in inglese) di slang e IMDb per i cinefili

  2. avatar Terence Hill ha scritto:

    Mmm… devo dedurne che non conosci l’estensione Add To Search Bar? Consente di crearti il tuo “motore di ricerca” con un click sul campo di ricerca del sito che vuoi aggiungere. Semplice.

    Visto che sono in tema suggerisco anche l’estensione Organize Search Engines; molto utile quando si hanno tanti motori di ricerca: consente infatti di organizzarli in cartelle. Ciao

  3. avatar Nexso ha scritto:

    Grazie mille Terence Hill :)

  4. avatar Fabiosbest ha scritto:

    Salve a tutti… per caso sapete qual’è l’estensione che permette di assegnare una lettera ad ogni motore di ricerca per poi usarlo direttamente nella barra degli indirizzi? mi spiego, se a YouTube assegno la “y”, se digito nella barra degli indirizzi “y” seguito da una parola, Firefox farà una ricerca su YouTube… il plug-in esiste, solo che non mi ricordo il nome. Grazie comunque

  5. avatar Fabiosbest ha scritto:

    Rieccomi… dopo svariati minuti di ricerca su internet ho trovato quello che mi serviva: SearchWords davvero utile, abbinate una lettera al motore di ricerca, andate nella barra degli URL digitate la lettera seguita da una parola… magia!

Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web