Se amate utilizzare PowerPoint non solo per creare presentazioni professionali, ma anche per creare album di foto animati, sicuramente vi sarete chiesti come trasformare il file generato dal pacchetto Office in un file video o in un file Flash, per siti quali YouTube ad esempio.

Oggi, proprio per risolvere questo piccolo inconveniente, parliamo di qualche software gratuito che permette di effettuare una conversione perfetta in pochi click e velocemente.

free-powerpoint-video-converter

E.M. Free PowerPoint Video Converter, permette di convertire i file PowerPoint nei formati AVI, MPG, WMV, BMP e supporta, naturalmente, i file MP3. Utilizzare il software è molto semplice: L’utente dovrà solo selezionare la presentazione da convertire, scegliere una traccia audio MP3, da aggiungere al video ed infine scegliere il formato finale di salvataggio del video (AVI, MPG, WMV) prima di aver premuto “Convert”. Il programma, compatibile con tutte le versioni di Windows e con tutti i pacchetti Office successivi al 2000, si presenta con una grafica curata e di semplice utilizzo.

Se invece desiderate convertire una presentazione in formato Flash avevamo già precedentemente analizzato due ottimi software: AuthorPoint Lite, con numerose funzioni ma dedicato a chi non utilizza per la prima volta questi tipi di software e iSpring Free, che consente in un solo click di generare il file finale, inserendo se necessario musiche di sottofondo o narrazioni audio, creando un file Flash dall’ottima sincronia audio/video.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Goal United

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Commenti a questo articolo:

  1. avatar danzatriceorientale ha scritto:

    Ioho provato il primo software da te citato, solo che fa un piccolo difetto: durante la conversione, gli effetti di transizione tra una slide ed un’altra si perdono e non ho capito come impedirlo…

Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web