duplicatecleaner

Ricercare e ritrovare eventuali file duplicati non è un compito facile, soprattutto se sono presenti un gran numero di cartelle – zeppe di foto, documenti, musica ed altri file in genere – pronte a farci confondere. Se non volete effettuare questa operazione manualmente, Duplicate Cleaner è il software freeware da utilizzare. Il tool consente di ricercare, ritrovare ed eliminare qualsiasi file già presente in una o più destinazioni, rimuovendo file inutili e liberando spazio.

Duplicate Cleaner trova i file duplicati in base ai contenuti, ed utilizzando un accurato confronto tra gli stessi file offre ottimi risultati con una velocità di ricerca non troppo lenta.

E’ possibile modificare i parametri di ricerca, cercare in più destinazioni o limitare la scansione a solo alcune cartelle: Il software supporta il preview dei file, i file CSV per salvare/importare lo storico con le ultime modifiche e il blocco dei file di Windows e del file system in generale.

Ogni file “doppione” riscontrato potrà essere infine rimosso, spostato nel cestino o in una qualsiasi altra directory, copiato in una cartella o in periferiche esterne quali hard-disk (NTFS file systems only). Duplicate Cleaner può essere scaricato gratuitamente da questo indirizzo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Goal United

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web