sitobloccato.jpg

Può capitare di non riuscire ad entrare in un sito poichè bloccato, ma tranquilli esistono alcuni metodi, alcuni efficaci altri meno, per poter superare questa “limitazione”.

1- Usare l’indirizzo IP: Questo metodo permette di accedere al sito tramite l’IP di quest’ultimo. C’è da sapere infatti che ad ogni sito Internet vi è associato un indirizzo IP e per scoprire quest’ultimo basta andare sul sito DNS Stuff e scrivere l’indirizzo del sito web nel riquadro Ping (A fondo pagina) e far click sul tasto di conferma. Nella pagina verrà generata verrà visualizzato un IP: Basterà ora andare a copiare ed incollare l’indirizzo IP nella barra degli indirizzi. Questo è un metodo alquanto semplice e molti siti riescono comunque a difendersi.

2- Se il sito richiede registrazione usare la cache di Google: Poichè Google riesce ad entrare nei siti bloccati (Quali forum, siti con password, siti con registrazione obbligatoria ecc…) un metodo alquanto semplice potrebbe essere quello di raggiungere il sito web attraverso la cache di Google. Basterà andare sull’homepage del motore di ricerca e ricercare il sito: Una volta effettuato questo passaggio cliccate sul link “cache”: E’ molto probabile che riuscirete ad entrare, senza troppi problemi.

uploads_cache

3 – Usare Anonymizer, un servizio gratuito che permette di renderci anonimi durante la navigazione. Basterà recarsi sull’homepage di Anonymizer ed inserire l’indirizzo web del sito che vogliamo visitare.

4 – Usare un traduttore online: Altro metodo è quello di andare ad utilizzare un traduttore online, un vero e proprio intermediario tra la nostra postazione e il sito web. Provate con Google.

5 – Usare la ricerca di Google Mobile: Metodo differente potrebbe essere quello di andare ad utilizzare Google Mobile. Andate nella pagina dedicata ed effettuate la ricerca del sito che volete visitare.

6 – Utilizzare Tor, un proxy avanzato che devia la connessione offuscando i nostri dati. Naturalmente è necessario andare ad installare il software, gratuito.

tor_sticker

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Goal United

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web