Ormai chi di voi non ha una bella memory card SD in casa o in tasca? La loro utilità (fotocamere digitali, notebook, telefoni, eccetera) è tale da non poterne davvero fare a meno. Io personalmente, ne faccio davvero un uso smodato.

Il continuo utilizzo di queste schede di memoria, però, contribuisce notevolmente alla loro usura e favorisce problemi enormi dovuti, a volte, anche a formattazioni malriuscite o mal gestite. Il fatto, poi, di utilizzarle su dispositivi diversi è un ulteriore motivi di degrado. Una possibile soluzione a questo problema è una corretta formattazione.

Per fare questo sarebbe necessario servirsi di un software affidabile, pratico e che sa fare bene il suo dovere. Ecco che per l’occasione vi segnalo volentieri uno di questi software: Panasonic SDFormatter.

Questo famoso tool permette infatti di formattare le memory card SD, anche e soprattutto quando il caso sembra disperato. Va da se che non fa miracoli se il problema di una specifica scheda di memoria è rilevabile nell’aspetto hardware e non nel software, ma resta comunque un ‘formatter’ davvero sorprendente, sicuramente tra i migliori su piazza.

Parliamo di un programma dotato di un’interfaccia davvero semplice da utilizzare e, per questo, molto poco curata. Ma a noi serve solo ridare la vita alle memory card che, almeno in alcuni dispositivi, sembravano davero inutilizzabili. Provate Panasonic SDFormatter e fateci sapere come è andata!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Commenti a questo articolo:

  1. avatar MIKA ha scritto:

    MOLTO UTILE

  2. avatar ryderjumper ha scritto:

    Qui non ce nessun Cazzò di tasto download! ma andate a fanculò.

  3. avatar chemerdadiguida ha scritto:

    dovè il download merdaccie?

  4. avatar ALIAS ha scritto:

    DOWNLOAD:
    1.SITO UFFICIALE, andare sul sito -> http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/index.html

    2. nella 1^ tabella click su ‘SD/SDHC/SDXC Memory Cards Format Software
    (SD Formatter 3.1)’ con a destra versione 3.1

    3. si aprirà un’altra pagina, andare sotto e 4 lingue Eng-Jap-Trad Chinese-Semp-Chinese e scegliere il Download-WIndows (sinistra) o Download Mac (destra)

    3. un’altra pagina, sotto accettare con I ACCEPT ()non vi preoccupate, è tutto gratis, è il classico I AGREE che c’è anche per i software durante il pre-setup)

    4. OK! Scegliere dove scaricare lo ZIP

  5. avatar Roberto ha scritto:

    Ma provare a fare click su Provate Panasonic SDFormatter e fateci sapere come è andata!oppure cercare con un motore di ricerca???

  6. avatar Roberto ha scritto:

    Non era roba da hacker

  7. avatar carlos ha scritto:

    non riesco ad usarloo

  8. avatar carlos ha scritto:

    non mi fa mettere niente in ‘size e volume label’ la scritta format non me la fa selezionare come posso faree??

Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web