Tutti spero siete a conoscenza del fatto che, una volta cancellato un file e svuotato il cestino, in realtà, non avete definitivamente cancellato il file, ma quest’ultimo resta intatto sul vostro disco rigido fino quando un nuovo file non lo sovrasciverà.

Ormai, strumenti e programmi per recuperare file cancellati per sbaglio sono alla portata di tutti con la logica conseguenza di una vasta mole di dati riservati consegnati nelle mani degli utenti sbagliati.

Ecco perchè reputo davvero importante, prima di disfarvi di un pc vecchio, o del solo hard disk, cancellare i file senza possibilità di recupero da parte di nessuno.

Come realizzare un’operazione del genere? Vi consiglio di provare Blank And Secure, tool portable che permette in modo rapido e pratico di cancellare i file in modo sicuro e irrecuperabile. Infatti, dopo aver cancellato il file, il tool provvede a sovrascrivere i settori occupati dallo stesso con una serie di dati molto casuali. Va aggiunto che tale funzione resta valida, volendo, anche per i file che abbiamo rimosso tramite classico svuotamento del Cestino.

Si tratta di una operazione molto semplice e utilissima per proteggere la nostra privacy. Il programma pesa appena 40 KB, e non necessità di installazione. Disponibile anche in Windows 7.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Goal United

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web