Oltre al famoso e superutilizzato Google Translate, sapete bene che esistono davvero tantissime applicazioni (online o anche desktop) che offrono un servizio di traduzioni di testo tra le varie lingue.

DocTranslator (o “Free Online Document Translator”) è un servizio online in Java che, però, ha delle caratteristiche particolari e molto utili, a mio avviso. Infatti, ci offre qualcosa di diverso poiché, oltre a tradurre un testo in oltre 50 lingue, riesce anche a mantenere e garantire il layout del documento. Per layout non si intende solo la formattazione, ma anche le immagini e ogni altro aspetto presente all’interno.

Ecco che potremo, pertanto, inviare al servizio un documento che sia redatto nei seguenti formati: Word, Excel, PowerPoint e testo semplice.

In tal modo, lo otterremo tradotto con la stessa identica struttura.

Accedete all’applicazione e, una volta selezionato il documento, il servizio avvierà il processo alla ricerca della lingua in cui è scritto e ci sarà proposta una traduzione nella nostra lingua (potremo comunque modificare per una lingua diversa). Infine, potremo salvare il nuovo documento tradotto nel computer e vedere il risultato.

Va precisato che la traduzione si basa su Google Translate e che non serve scaricare nulla per utilizzare il servizio che è gratis. Inoltre, non ci sono limiti di dimensione del documento e non occorre registrazione, ne indirizzi email.

Cosa importante per la sicurezza è anche il fatto che i documenti non sono caricati su altri server di terze part, ma solo trasferiti dal proprio PC a Google per esser tradotti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Goal United

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Commenti a questo articolo:

  1. [...] online un documento Word, Office e testo preservandone la formattazione http://bit.ly/d72A007 Modi per usare le liste di Twitter in maniera intelligente http://bit.ly/a2PEBb Powered by [...]

  2. [...] Via | uploadsblog [...]

Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web