Se sei un web designer, arredatore, artista o semplicemente un amante dei colori, uno di questi strumenti può aiutarti a trovare la combinazione ideale di colore. Queste semplici 10 web application consentono di generare, acquisire da immagine, mixare e memorizzare tavolozze di colori scelte manualmente o in modo casuale.

1. Color Scheme Designer

http://colorschemedesigner.com/


Questa fresca ruota dei colori in stile AJAX consente di selezionare un colore dalla ruota dei colori, creare schemi di colori diversi dal colore selezionato, regolare la saturazione / luminosità o il contrasto del nostro tema, e visualizzare il tema del colore in azione all’interno di un layout modello.

2. Adobe Kuler

http://kuler.adobe.com/

Se si preferisce effettuare la selezione dei colori in Flash, Adobe Kuler ha un sacco di funzioni interessanti per aiutarti a farlo. È possibile creare uno schema di colori da un colore diretto, o da foto. Una volta che i colori di base sono selezionati, è possibile applicare regole a colori o “stati d’animo” a colori scelti da una foto. C’è anche una curiosa caratteristica nel processo di selezione delle foto a colori, che consente di trascinare il vostro target attorno a una foto fino a trovare solo il giusto colore. Quando hai completato il tema del colore, è possibile aggiungere la tavolozza finito alla comunità o navigare attraverso i sistemi di altri utenti presentati.

3. Color Explorer

http://www.colorexplorer.com


Se avete intenzione di importare i colori da un’immagine caricata, perché non farlo con un po ‘di stile? Altre caratteristiche degne di nota includono una biblioteca tavolozza dei colori, una analisi del colore e uno strumento di conversione del colore.

4. Colori e Palette Generator – CSSDrive

http://www.cssdrive.com/imagepalette/

Altro estrattore di colori da immagine, funziona con file o URL. Questo strumento consiglia gradualmente i colori migliori fornendo così leggeri, medi e tavolozze scure per ogni foto caricata.

5. Colr.org

http://www.colr.org

Semplice e funzionale. Genera colori, prendili da un sito web o da una foto, e scova idee controllando le tavolozze create da altri visitatori.

6. Color Hunter

http://www.colorhunter.com/

Uno strumento semplice, quando hai bisogno di afferrare rapidamente i colori di una foto. E’ possibile salvare una tavolozza di colori ai tuoi preferiti. Le più rilevanti con 5 colori sono raccolte sul web.

7. GenoPal

http://www.genopal.com/

GenoPal offre strumenti interessanti. Si può scegliere un colore e creare uno schema oppure creare uno schema colori da una foto. Inoltre si può applicare lo schema di colori da un’immagine ad un’altra (Whoa – trippy).

8. Degraeve Color Palette

http://www.degraeve.com/color-palette/

Ancora un’altra utile alternativa. Un color picker online da utilizzare come estrattore esadecimale di colori da foto.

9. I Like Your Colors

http://redalt.com/Tools/I+Like+Your+Colors

Quali sono i colori di un particolare sito web? Basta inserire l’URL di quel sito e scoprirlo.

10. Colore Toy

http://www.colortoy.net/

ColorToy 2.0 (disponibile anche su Appstore) è basato su un generatore Flash di colori. Esso genera combinazioni complementari in base alle vostre richieste o in base a valori di colore immessi in modo casuale.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con:



Commenti a questo articolo:

  1. avatar Alex ha scritto:

    Siete morti?

  2. avatar giOvA ha scritto:

    Sembra proprio di si :(

  3. avatar www.netclick.it ha scritto:

    Come mai non scrivete più?

  4. avatar Andrea Casati ha scritto:

    Salve,
    Mi chiamo Andrea Casati e lavoro presso la Cubicrange, un’ agenzia online alla ricerca di siti per promuovere ai propri clienti. Il nostro sistema di pubblicità si basa in annunci di post che si inseriscono nel contenuto del vostro sito web in maniera molto naturale.
    I nostri clienti sono siti di gioco d’azzardo in lingua italiana con licenza AAMS.
    Il vostro sito uploadsblog.com mi sembra molto adatto per questo tipo di comunicato stampa, cerchiamo le seguenti modalita’:

    post in home page con 1 link do follow, vorremmo che rimanesse in home page per piu’ tempo possibile in base alla vostra prima pagina e poi passasse giu’ nel sito fino a permanere in archivio + articolo linkato dalla home page nella side bar per sei mesi.

    Inoltre l’immagine che inviamo con il testo deve avere un codice alt che vi mandiamo insieme all’articolo.

    La news la scriviamo noi in base al contenuto del sito con un collegamento al gioco online, per cui non ci devono essere titoli stile sponsor o pubblicita’. Ovviamente se vuole recensire l’articolo dopo che gliel’ho mandiamo per noi va benissimo.

    Il link deve essere pulito da aggiunte javascript o altri tipi di onclick. Inoltre, se avete una pagina in facebook vorremmo che l’articolo venisse pubblicato anche li’.

    Il pagamento e’ anticipato dopo la corretta messa in vivo del testo, tramite paypal o moneybookers entro 2 giorni lavorativi.

    Essendo un’agenzia web all’estero siamo esenti da Iva e non necessitiamo fattura.

    Spero che queste modalita’ siano attuabili, attendo la sua offerta, dopo di che mandero’ il sito in revisione ai nostri clienti.

    Attendo suo riscontro.

    Grazie,

    Andrea Casati
    Advertising Consultant

  5. avatar Viki ha scritto:

    uèuè

  6. avatar ryanbarshop.com ha scritto:

    Greetings! Very helpful advice in this particular post!

    It is the little changes which will make the most important changes.
    Thanks a lot for sharing!

  7. avatar Lionel ha scritto:

    Very soon this web site will be famous among all blogging and site-building users,
    due to it’s good posts

  8. avatar rent a car beograd ha scritto:

    Useful information shared. I am very happy to read this article.

  9. avatar rent a car beograd ha scritto:

    Very nice article, thank you so much.

  10. Great article, thanks for recommendations

  11. avatar Goran ha scritto:

    I am very happy to read this article!

  12. In preparation to reopen at the new site in about a month, library director Maureen Frank said Wednesday. Not eveyone is meant to drive this road. If we turn tail, what it means is we weaken ourselves.”. Eaves would say that this quarter final loss to Western was his most memorable playoff experience as they were outshot badly but still only lost the game 4 3 (Eaves Interview). “What’s even better is you have developers like Cressey who are not just randomly choosing an artist but instead are r

  13. avatar Alex ha scritto:

    é morto ufficialmente questo blog davvero deludente

Lascia un Commento

Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web