AccessURL – Condividere login account Netflix, Spotify, Premium…
AccessUrl è una estensione gratuita per Google Chrome che consente di condividere i propri account Netflix, Facebook, Spotify e tanti altri ancora, in modo sicuro e senza mai svelare nome utente e password di accesso.
Una volta installata l’estensione, è sufficiente visitare la pagina di cui si desidera condividere l’accesso e fare clic sull’icona di AccessUrl. In un attimo il servizio genera un URL da poter condividere che garantista l’accesso alla pagina scelta, senza mai svelare i dati del login.
AccessUrl genera quindi un URL di accesso che potrà essere condiviso con un amico fidato, membro della famiglia o un collega. Notare che chi riceve l’URL (nonostante non conosca nè password nè nome account) avrà pieno accesso al vostro account fino alla scadenza della connessione.
Per motivi di sicurezza, è necessario impostare una scadenza per l’accesso scegliendo tra 24 ore, 1 settimana o mai.
Chi riceve l’URL, potrà utilizzare il vostro account senza inserire nome utente o password accedendo alla pagina con un semplice clic.
Per quanto riguarda il funzionamento, AccessURL non condivide le credenziali di accesso, ma solamente i cookie, su cui si basano le maggior parte dei siti web per identificare un utente connesso. Questo significa che se uno dei due utenti si disconnette (chi invia o chi riceve l’URL), entrambi verranno sloggati dal servizio utilizzato.
In base alla progettazione, il server di AccessUrl.com non è in grado di leggere i dati dell’utente nè la password (che è unica per ogni URL condiviso). L’estensione Chrome crittografa inoltre i dati prima che raggiungano il server. Gratuita, solo per Google Chrome.